Keywords research

Ricerchiamo le parole chiavi migliori per il tuo sito web

La keyword research è una delle attività più importanti per la tua attività sui motori di ricerca.

Grazie all'utilizzo di programmi professionali, siamo in grado di fornirti preziose informazioni sulle parole chiave usate dagli utenti nelle loro intenzioni di ricerca.

Le keywords research fanno riferimento all'obiettivo ultimo dell'ottimizzazione SEO: trovare le parole chiave in grado di consentire il corretto posizionamento di un sito sui motori di ricerca.

Tali keywords, infatti, corrispondono alla parola o all'insieme di parole che gli utenti usano per effettuare ricerche su Google.

keywords research

L'importanza delle keywords

Una strategia mirata ed efficace ti consente di chiarire quali termini di ricerca utilizza il tuo target di riferimento.

Il rischio contrario, invece, è quello di perdere potenziali clienti a causa di un'errata corrispondenza tra le keywords inserite e quelle realmente cercate dagli utenti su Google.

Le keywords sono dunque il primo strumento con cui Google indicizza e posiziona i contenuti sulla base dei suoi fattori di ranking.

Le parole chiave svolgono quindi un ruolo fondamentale per l'ottimizzazione SEO, in quanto sono in grado di intercettare il traffico proveniente dalla ricerca organica su Google e di conseguenza i click degli utenti interessati a specifiche query di interesse.

Keywords che nascono dall'intento di compiere un'azione, di fare qualcosa di utile per la conversione finale. Gli utenti che digitano queste parole sono pronti ad acquistare prodotti o servizi.

Sono parole chiave che manifestano la volontà dell'utente di cercare un determinato brand o un'azienda specifica. L'utente già sa dove andare e usa Google per completare la sua ricerca.

Sono keywords usate dagli utenti per cercare risposte a determinate domande non legate ad un acquisto. In questi casi gli individui hanno bisogno di risposte brevi o di tutorial.

Keywords che vengono digitate da chi cerca risposte su cosa acquistare. Racchiudono quindi un bisogno d'acquisto anche se l'azione appare poco chiara.

Andremo ad analizzare il mercato in cui lavori e i competitor del tuo settore di appartenenza.

Ti forniremo, dopo attente analisi, l'elenco di parole chiave strategiche da inserire nel tuo sito web per ottenere un migliore posizionamento su Google.

Il nostro compito sarà quello di:

Scopri com'e' posizionato il tuo sito su Google

Scrivici. E' un servizio gratuito